Condizioni generali di vendita

Benvenuto sul sito braccialini.it (il “Sito”), lo shop online ufficiale di Graziella Braccialini S.p.a.

I prodotti in vendita su braccialini.it sono venduti e fatturati da Bloomart Srl, con sede legale in via Impiano 1, Laterina (AR) - Italia - Società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Arezzo al n. REA 156202 del Registro delle imprese, C.F. e P.IVA: IT02023720515. Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il Customer Care Bloomart ai seguenti recapiti:

  • email di Customer Care: [email protected]
  • numero verde dall'Italia: 800 608 343
  • numero telefonico dall'estero: (+39) 055 7450032

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00 (Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1)

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra Bloomart Srl (di seguito “Bloomart”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Bloomart. Per Accettazione parziale si intende il caso in cui, di un singolo ordine avente ad oggetto più prodotti, sia accettata da Bloomart solo la richiesta di compravendita di alcuni prodotti del medesimo ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Bloomart provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”). Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Modalità di acquisto

I prodotti offerti in vendita da Bloomart sono unicamente quelli presenti sul sito www.braccialini.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore, forme e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà, dopo aver attentamente visionato le Condizioni, compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. La fattura fiscale sarà scaricabile nell'Area personale del Cliente, sul sito braccialini.it, nella sezione relativa all'ordine in questione.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Bloomart mediante una risposta via e-mail (che le parti reputano valido strumento di comunicazione), inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo e comunque entro 24 ore dall'invio della e-mail medesima, le necessarie correzioni di dati errati. In difetto di una qualsiasi comunicazione entro questo termine le parti sono d'accordo affinché Bloomart consideri detto Ordine integralmente e tacitamente confermato in ogni suo aspetto dal Cliente.

Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito nella pagina di riepilogo ordine o nelle presenti Condizioni e saranno specificate nella email di conferma dell'ordine.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
    Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito PayPal secondo le modalità specifiche dello stesso
  • Carta di credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal, Stripe o altro server sicuro prescelto da Bloomart. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Bloomart sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Bloomart non raccoglierà tali dati e nessun archivio informatico di Bloomart li conserverà, pertanto in nessun caso Bloomart potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 48-72 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte di Bloomart, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Bloomart si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati da Bloomart devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  • Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
  • Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà attivare apposita procedura tramite il sito www.braccialini.it e dopo aver fatto il login con username e password usati in fase di acquisto, dovrà visualizzare i dettagli dell’ordine per cui vuole fare il recesso, ed infine premere sul bottone “Effettua un reso” seguendo poi le indicazioni presenti. In alternativa sarà possibile contattare il Customer Care al seguente indirizzo email, [email protected], per richiedere l’attivazione della procedura di reso.

In caso di recesso il Cliente dovrà inviare a proprie spese i prodotti a Bloomart entro 14 (quattordici) giorni dall’attivazione del recesso medesimo al seguente indirizzo:

PVS SERVICES ITALIA SRL, Strada A di Gainago 2/A, 43056 - Torrile (PR), Italy.

Sebbene non obbligatorio si consiglia di comunicare il tracking della spedizione di reso al seguente indirizzo email, [email protected], indicando anche il numero d’ordine per cui si sta facendo il reso.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
  • in ogni caso all'interno del pacco di reso dovrà trovarsi il numero dell'ordine;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Bloomart, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bloomart ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Bloomart non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Bloomart nell'operare le verifiche e le valutazioni sul prodotto appena indicate sarà obiettiva ma opererà unilateralmente e a propria discrezione, un giudizio finale sulla conformità e sull’utilizzo del prodotto fattone dal Cliente ai fini della possibilità di accettare la richiesta di recesso del medesimo. Bloomart provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Bloomart potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

Bloomart provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, verificabile dal tracking della spedizione di reso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

Se il cliente ha sostenuto spese di spedizione durante l’acquisto e se è stato fatto il reso di tutti gli articoli presenti nell’ordine, verranno rimborsate soltanto le spese di spedizione standard, eventuali costi per servizi di spedizione accessori e/o prioritari non saranno rimborsati.

In caso di resi parziali, quindi facendo il reso soltanto di alcuni articoli presenti nell’ordine con articoli multipli, le spese di spedizione non saranno restituite.

In caso di resi parziali, quindi facendo il reso soltanto di alcuni articoli presenti nell’ordine con articoli multipli, se l’ordine residuo non dovesse dare diritto a promozioni specifiche, il rimborso sarà effettuato al netto della promozione; ad esempio se l’ordine è stato effettuato con spedizioni gratuite per il superamento di una certa soglia indicata in fase di ordine, e con il reso la soglia non dovesse essere più superata, il rimborso effettuato sarà diminuito delle spese di spedizione standard previste per il Paese di spedizione dell’ordine.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Bloomart accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bloomart provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Attenzione! Recesso per merce difettata o altri problemi relativi all’ordine

In caso di ricezione di merce difettata o altri problemi relativi all’ordine dovrà essere obbligatoriamente contattato il Customer Care entro una settimana dal ricevimento dell’ordine al seguente indirizzo email [email protected] che valuterà ed indicherà la giusta procedura da seguire.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Bloomart sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi dalla data riportata sul documento di acquisto per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Bloomart non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Bloomart potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto a seconda dello stato di usura del prodotto valutato discrezionalmente e unilateralmente da Bloomart.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Bloomart ai seguenti recapiti:

  • email di Customer care: [email protected]
  • numero verde dall'Italia: 800 608 343
  • numero telefonico dall'estero: (+39) 055 7450032
Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati (dunque raccolti e conservati) da Bloomart al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
Copyright

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Accordo

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

Lingua

Il contratto di vendita è redatto in due versioni: italiano e inglese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana

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Attenzione, cambiare paese comporterà lo svuotamento del carrello.
Shipping services to Belarus, Israel, Moldova, Russia and Ukraine are temporarily interrupted, therefore sales to these countries are temporarily suspended.