Resi e Rimborsi

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà attivare apposita procedura tramite il sito www.braccialini.it e dopo aver fatto il login con username e password usati in fase di acquisto, dovrà visualizzare i dettagli dell’ordine per cui vuole fare il recesso, ed infine premere sul bottone “Effettua un reso” seguendo poi le indicazioni presenti. In alternativa sarà possibile contattare il Customer Care al seguente indirizzo email, [email protected], per richiedere l’attivazione della procedura di reso.

In caso di recesso il Cliente dovrà inviare a proprie spese i prodotti a Bloomart entro 14 (quattordici) giorni dall’attivazione del recesso medesimo al seguente indirizzo:

PVS SERVICES ITALIA SRL, Strada A di Gainago 2/A, 43056 - Torrile (PR), Italy.

Sebbene non obbligatorio si consiglia di comunicare il tracking della spedizione di reso al seguente indirizzo email, [email protected], indicando anche il numero d’ordine per cui si sta facendo il reso.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
  • in ogni caso all'interno del pacco di reso dovrà trovarsi il numero dell'ordine;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Bloomart, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bloomart ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Bloomart non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Bloomart nell'operare le verifiche e le valutazioni sul prodotto appena indicate sarà obiettiva ma opererà unilateralmente e a propria discrezione, un giudizio finale sulla conformità e sull’utilizzo del prodotto fattone dal Cliente ai fini della possibilità di accettare la richiesta di recesso del medesimo. Bloomart provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Bloomart potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

Bloomart provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, verificabile dal tracking della spedizione di reso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

Se il cliente ha sostenuto spese di spedizione durante l’acquisto e se è stato fatto il reso di tutti gli articoli presenti nell’ordine, verranno rimborsate soltanto le spese di spedizione standard, eventuali costi per servizi di spedizione accessori e/o prioritari non saranno rimborsati.

In caso di resi parziali, quindi facendo il reso soltanto di alcuni articoli presenti nell’ordine con articoli multipli, le spese di spedizione non saranno restituite.

In caso di resi parziali, quindi facendo il reso soltanto di alcuni articoli presenti nell’ordine con articoli multipli, se l’ordine residuo non dovesse dare diritto a promozioni specifiche, il rimborso sarà effettuato al netto della promozione; ad esempio se l’ordine è stato effettuato con spedizioni gratuite per il superamento di una certa soglia indicata in fase di ordine, e con il reso la soglia non dovesse essere più superata, il rimborso effettuato sarà diminuito delle spese di spedizione standard previste per il Paese di spedizione dell’ordine.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Bloomart accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bloomart provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Attenzione! Recesso per merce difettata o altri problemi relativi all’ordine

In caso di ricezione di merce difettata o altri problemi relativi all’ordine dovrà essere obbligatoriamente contattato il Customer Care entro una settimana dal ricevimento dell’ordine al seguente indirizzo email [email protected] che valuterà ed indicherà la giusta procedura da seguire.

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Attenzione, cambiare paese comporterà lo svuotamento del carrello.
Shipping services to Belarus, Israel, Moldova, Russia and Ukraine are temporarily interrupted, therefore sales to these countries are temporarily suspended.