Spedizioni (Gratuita sopra a 200€) | {{ cartInfo.shipments | currency }} |
Totale | {{ cartInfo.total | currency }} |
Cambia lingua
In che paese desideri spedire?
Braccialini, Ponte Vecchio, Firenze
Il giorno 5 aprile 2023, il SUAP, interpretando il “Regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico (c.d. Regolamento Unesco)”, impedisce la vendita di alcuni prodotti in questa attività.
Ai sensi dell’art. 8, comma 1, ultimo capoverso “Sul Ponte Vecchio è vietata l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, ed è ammesso solo il commercio dei generi di: a. oggetti preziosi; b. orologi; c. oggetti d’arte, cose antiche o articoli di antiquariato, articoli di numismatica e filatelia”
Il Design ricercato ed esclusivo, la manifattura specialistica toscana, i materiali di prima qualità, il valore dei prodotti esposti e il marchio storico fiorentino fanno rientrare i nostri prodotti a pieno diritto nella categoria “Oggetti preziosi”.
In segno di protesta contro il provvedimento del SUAP, abbiamo deciso di tenere chiuso questa attività fino a che giustizia non sarà fatta. In vetrina lasceremo i nostri oggetti preziosi tutti made in Tuscany.
Il Regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico ha come obiettivo quello di tutelare Firenze e i fiorentini mantenendo alto il prestigio di Ponte Vecchio. Ci domandiamo come questo possa avvenire escludendo un marchio storico fiorentino con prodotti made in Tuscany e lasciando libera la vendita di prodotti di basso valore (10-49 €) che provengono da paesi esteri.
Tutti i fiorentini che lavorano da anni in Braccialini, gli operatori che lavorano nell’indotto generato in Toscana, ringraziano il SUAP per la morbosa e selettiva attenzione nei nostri confronti.